col1.jpg

   

        

logo_s

Intelligenti interpreti e fedeli seguaci PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Febbraio 2009 22:44
Madre VeronicaROCCALUMERA Intelligenti interpreti e fedeli seguaci di Madre Veronica, questa l’esortazione con cui ci siamo congedate nella celebrazione del 59° anniversario della nascita al cielo di Madre Veronica. La relazione fatta dal Professore Ulderico Parente, collaboratore esterno per la causa di beatificazione della Reverenda Madre, suscitò grande interesse tra i partecipanti che hanno potuto fare delle domande e commenti all’argomento che, nella prima parte, ha messo in chiaro l’itinerario che segue un processo di beatificazione, e nella seconda, ha presentato la figura di madre Veronica come donna forte e libera.

Il Prof. ci ha invitato a porci la domanda se una donna nata 140 anni fa ha una voce di attualità per noi oggi; non possiamo certamente dare una risposta superficiale, ma dobbiamo fermarci a contemplare con stupore le grandi virtù della Fondatrice per dare una risposta intrepida alle molteplici necessità del nostro tempo, come a sua volta ha fatto Lei nella vita di ogni giorno.

Dopo l'attento ascolto della relazione del Prof. Parente, ci siamo recate al Santuario per la solemne celebrazione dei Vespri. Con inni, salmi e cantici spirituali, abbiamo lodato Dio e risentito alcune esortazioni della Reverenda Madre, che ci aiutano a vivere con rinnovato slancio la nostra consacrazione, sostenute dalla nostra fraternità che ci rende salde, ancorate nella stessa Radice Santa che si mostra ogni volta più splendente e luminosa.