col1.jpg

   

        

logo_s

Al risveglio mi sazierò della Tua presenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 11 Luglio 2009 20:34
Madre GeneraleNICOLOSI  Altre due intense giornate hanno mantenuta la nostra attenzione volta alla situazione attuale dell’Istituto e alla vivenza del nostro carisma. La Madre Generale, ci ha presentato la nostra situazione reale, i membri della Congregazione, l’impegno fraterno, apostolico e spirituale nelle nostre comunità, le lacune che si possono costatare e che manifestano un assopimento del nostro carisma che ha bisogno di essere risvegliato. In seguito, Sr M Concetta, ha guidato la riflessione sull’urgenza di puntare nuovamente verso il nostro centro che è il Cuore di Cristo. Dietro l’esortazione del nostro Fondatore, dobbiamo tuffarci nel Cuore Divino e dimorare in Lui per attingervi le virtù caratteristiche della nostra spiritualità: la carità, l’umiltà e la mitezza.
Se sperimentiamo il peso della nostra debolezza che ci porta a vivere atteggiamenti contrari all’accoglienza fraterna, alla mutua accettazione, all’ardore apostolico, sicuramente è segno che abbiamo smarrito la bussola e allora dobbiamo volgere il nostro sguardo verso di Lui e riprendere la strada. I lavori di gruppo hanno dato spazio alla condivisione più intima e partecipata, le riflessioni fatte sono state comunicate in assemblea.
La sera ci siamo ricreate con le presentazione delle sorelle polacche che hanno guidato con delle scene, la storia della devozione e il fervore attuale alla Madonna Nera, e poi con canti e danze ci hanno fatto gustare questa suggestiva cultura.