4.jpg

   

        

logo_s

Si riparte in quarta PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Luglio 2009 11:42
viaggiano in Colombia La permanenza delle sorelle che, dalla Colombia sono venute per un mese in Italia, ha dato la possibilità di rinsaldare lacci di fraternità e di condividere aspettative, aneliti e inquietudini che riguardano la nostra vita di sequela di Cristo. Un mese pieno d’incontri, di riconoscimento di volti che da tempo non si frequentavano, di nuove conoscenze, di motivi per crescere nella certezza della mutua appartenenza. Tante esperienze forti e significative, che si custodiscono nel cuore e stimolano a riprendere il cammino con nuovo vigore, nella gioia dell’appoggio reciproco perché gli ideali che ci portiamo dentro sono gli stessi: costruire le nostre fraternità sulla base della generosità, dell’accettazione mutua, della carità evangelica.
Le parole di Sr Leonor, confermano la densità di questa esperienza.
AUDIO: Sr Leornor

Insomma, non si riparte più come si era arrivati, perché la ricchezza interiore acquisita in questi giorni ha modificato il bagaglio spirituale e molto più perché al posto di ripartire in tre si riparte in quattro! Questa è una grande esultanza per la nostra delegazione della Colombia: la partenza di Sr Monica Waszczuk che, dopo nove mesi di preparazione a Varsavia, parte con la disponibilità di lasciarsi condurre dallo Spirito per le vie del Regno, in mezzo ai fratelli bisognosi che attendono una parola, un sorriso, una mano amica, un gesto di vicinanza e di sostegno; con la certezza che è il Signore a guidarla e con la prontezza a perdere la vita per Lui.
AUDIO: Sr Monica

Alle sorelle che tornano per continuare i loro impegni e a Sr Monica che parte per vivere un nuovo servizio nella missione, assicuriamo il nostro fraterno affetto e la forza della nostra preghiera.