27.jpg

   

        

logo_s

Una visita con sapore a missione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 29 Luglio 2009 18:23
missionari ABRUZZO Nel suo recente viaggio in Italia, Sr Marziana Mocciaro, missionaria in Colombia da ormai trent’ anni, accompagnata da Sr Alba Lombardo del segretariato per le missioni, visitò i frati Cappuccini della provincia dell’Abruzzo, che nel lontano 1979 accolsero le nostre prime suore (tra cui Sr Marziana) al loro arrivo nella Guajira colombiana. E’ stato un incontro tra coloro che hanno mantenuta accesa la fiamma dello zelo per la missione, che hanno speso molti anni di servizio disinteressato per l’annuncio del Vangelo in mezzo ai fratelli bisognosi, che hanno sperimentato fatiche affrontate con ottimismo e amore e difficoltà vissute con gioia, sapendo di portare “un tesoro in vasi ci creta” (2 Cor 4,7).
A causa della loro età e magari di qualche malattia, la maggior parte di questi frati vivono nella “quiete del vespro”, ma certamente gioiscono di ricevere notizie fresche della terra dove consumarono le loro giovani energie e di incontrare Sr Marziana che ancora una volta torna in Colombia a continuare la sua missione.
Le suore furono accompagnate da P. Marcello Graziosi, che nel giugno scorso si recò a Riohacha per i funerali di Monsignore Libio Reginaldo, l’uno e l’altro, potenti figure di missionari che vissero il loro ministero al servizio dell’evangelizzazione; nel percorso, sono passati anche, dalla tomba del P. Carmelo Sciore che gode già dell’incontro col Padre Celeste.

Sarà una gioia per quelli che li conoscono rivederli in queste immagini.