1.jpg

   

        

logo_s

La meta è ormai vicina PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Agosto 2009 10:56
pellegrini LIPNIK, Polonia Per i nostri pellegrini della archidiocesi di Lublino la meta è ormai molto vicina. Sono poco più di 40 kilometri la distanza che li separa dal santuario di Jasna Góra, tratto che percorreranno tra oggi e domani mattina, perché come è previsto, i camminanti entrano domani dopo le 11,15 raggianti di gioia alla presenza della Madonna Nera, per vestire di mille volti e di mille colori la Montagna Chiara.
Passo dopo passo, sotto il sole splendente, o sotto il cielo coperto di nuvole, a volte accompagnati dalla pioggia, sperimentando la solidarietà della gente che metteva a loro disposizione cibo, bevande, riparo, tra canti di lode, suppliche e azioni di grazie, risollevandosi a vicenda nei momenti di stanchezza, nutriti dalla Parola e dal Pane di vita, questi fratelli avanzano per 12 giorni sostenuti dalla grazia del Signore.
Possiamo sentire i battiti del loro cuore e condividere anche noi la gioia di giungere alla meta dopo aver superato gli ostacoli incontrati per strada, man mano che si andava avanti.
Possiamo essere certi che la loro fede si è rafforzata ed essi stessi ci offrono una testimonianza di fede e di fortezza; molti saranno stati sicuramente le consolazioni con cui il Signore li ha sostenuti e condotti; per tutto questo, uniti nella stessa fede, speranza e amore, rendiamo grazie a Dio che si fa a noi compagno per le strade della nostra vita.