10.jpg

   

        

logo_s

Secondo la forma del Santo Vangelo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 06 Ottobre 2009 12:38
Professione PerpetuaLUBLINO Le parole del Testamento di san Francesco d΄Assisi che le sorelle Marta, Anna e Anna hanno scelto per l'invito dela loro Professsione Perpetua sono queste:
"Nessuno mi mostrava che cosa dovessi fare, ma lo stesso Altissimo mi rivelò che dovevo 

vivere secondo la forma del Santo Vangelo”
                                                     San Francesco

Il Giono 03 ottobre nella vigilia di festa di San Francesco D′Assisi nella nostra parrocchia di Lublino alle ore 12.00 queste tre sorelle: Sr Marta Kozak, Sr Anna Gadzała e Sr Anna Prus hanno emesso la loro Professione Perpetua. Alla presenza di tutta la Chiesa le suore hanno professato la loro fede in Dio scegliendo la vita in povertá, castitá e obbedienza. La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini, padre Marco Przeczewski. Nell’omelia fr. Marco ha sottolineato l'importanza della vita veramente evangelica nel mondo di oggi. Come esempio ha raccontato l′esperienza di San Francesco d′Assisi, e dei nostri Fondatori: Madre Veronica Briguglio e Padre Francesco Maria Di Francia. Con questi esempi ha invitato tutti ad avere lo stesso zelo per il Signore.
Dopo la celebrazione Eucaristica abbiamo continuato la festa nell’anfiteatro dei Frati Cappuccini. Non sono mancati i cordiali auguri, dopo i quali abbiamo mangiato insieme. C'é stata  anche una bellissima scenetta preparata dalle suore, bambine, postulanti e le novizie, dedicata alle nuove sorelle perpetue.
Ringraziamo Dio per il dono della vocazione religiosa di ogniuna e le accompagnamo con la nostra preghiera. A queste nostre care sorelle auguriamo di viviere ogni giorno per il Signore e di donarsi pienamente a Lui e ai fratelli senza paura perchè il Signore dará Loro la Sua ricompensa nel tempo opportuno.

Vedi album