15.jpg

   

        

logo_s

Veronica, giorno di Dio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 05 Febbraio 2010 22:33
sessant_mROCCALUMERA Il 60° anniversario della nascita al cielo della nostra fondatrice Madre Veronica Briguglio, ci congregò ancora una volta attorno alla memoria di Colei che visse in piena docilità allo Spirito e in completa donazione al servizio dei bisognosi.

Numerose sorelle dalle varie fraternità arrivarono alla casa madre per la gioiosa commemorazione e molti laici, parenti e conoscenti si unirono alla nostra assemblea per i solenni festeggiamenti, segnati da due grandi momenti: il primo, la conferenza guidata da P. Pietro Antonio Ruggiero sulla preghiera nella vita di Madre Veronica e il secondo, la celebrazione dell’Eucarestia presieduta dallo stesso presbitero con altri quattro sacerdoti concelebranti e animata dalla corale Madre Veronica.

Nella Messa il P Ruggiero mise l’accento su tre parole che la Sacra Scrittura ci riporta in ebraico: Amen, Abba, Maranathà! Con la certezza che la Fondatrice impostò la sua vita su queste realtà ineludibili della nostra fede, si levò al Signore la supplica perché anche noi, sue figlie, possiamo in tutte le situazioni della nostra vita pronunciare l’Amen, abbandonarci fiduciosamente nelle mani del Padre e mantenere vivo il desiderio della venuta del Signore Gesù.

Tutto il pomeriggio fu permeato di gesti di fraternità, accoglienza, sollecitudine e servizio; il fatto di ritrovarci insieme rinsalda i vincoli che ci uniscono e rinnova la nostra consapevolezza di appartenere a una grande famiglia fondata sui principi dell’umiltà e la carità. Le sorelle della comunità di Roccalumera diligentemente curarono i preparativi e lo svolgimento dei festeggiamenti in un clima di semplicità e gioia.