col1.jpg

   

        

logo_s

Meraviglie compie in me l’Onnipotente! PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Lunedì 08 Febbraio 2010 09:41
compl90_mO com’è bello e gioioso che le sorelle vivano insieme! e bello pure che nel vivere insieme ci siamo momenti di festa per celebrare il dono meraviglioso della vita. Oltre alla commemorazione del 60° anniversario della nascita al cielo di Madre Veronica, nella casa madre di Roccalumera, c’è stata l’occasione di festeggiare il 90° compleanno di Sr Bernardina Ferraro il 4 febbraio.

Per l’occorrenza, un consistente gruppo di sorelle si sono recate nell’infermeria, dove si trova Sr Bernardina, e al suono di chitarra e fisarmonica, intonando liete canzoni, si levò un inno di ringraziamento per questa vita gioiosamente donata per la gloria di Dio e il servizio del prossimo. Al momento di comunicare il suo messaggio alle suore presenti, Sr Bernardina ha detto che questa giornata è per Lei un ringraziamento al Signore per tutte le meraviglie che ha operato in questi 90 anni, un’implorazione di misericordia per gli errori commessi e un fermo proposito di incominciare di nuovo.

Lo sguardo, il sorriso, il tono calmo e sereno, lasciano trasparire in Lei la profonda felicità di una esistenza unita intensamente al Signore nelle cui mani si è abbandonata con fiducia. Ci sentiamo vivamente interpellate dal suo atteggiamento di gioia e serenità e ci uniamo al suo canto di ringraziamento, con il desiderio che anche la nostra vita sia un canto al Dio che ci ha creato e amorosamente ci conduce per le Sue vie.

Il giorno del transito di Madre Veronica, essendo presenti a Roccalumera la suora più grande dell’Istituto, Sr Pietrina Di Francesca che fra due mesi compie 102 anni e la suora più piccola, Sr Dorota Szarga che ha 25 anni, si è fatta la foto che possiamo vedere nell’album.