10.jpg

   

        

logo_s

Spazi e momenti di crescita PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Marzo 2010 21:13
post_mAvanzando nel cammino di formazione iniziale, le postulanti sono inviate a sperimentare la vita fraterna, apostolica e di preghiera, in comunità diverse da quella dove fanno il postulato, per avere più elementi di discernimento per aderire liberamente al carisma  dell’Istituto.

Questa volta le tre postulanti polacche: Iwona, Lucyna e Olga sono venute in Italia per trascorrere alcune settimane nella comunità di Giampilieri (Messina - Sicilia) e prendere parte alle attività che realizzano le nostre suore nella varie case della Caritas diocesana.

Un’occasione privilegiata per condividere con tanti nostri fratelli che soffrono emarginazione, abbandono, disoccupazione ai quali la Chiesa si impegna ad offrire accoglienza, attenzione, affetto, ospitalità, vicinanza.
Prima di proseguire il viaggio per la Sicilia, le ragazze si sono fermate un giorno nella nostra comunità di Roma, qui sono state accolte con gioia, hanno avuto modo di compiere un primo contatto con la città eterna e di dire le prime frasi nel nostro idioma.

I nostri migliori auguri perché facciano una esperienza intensa, carica di condivisione, di servizio generoso, di incontro con Dio nelle sorelle e nei fratelli bisognosi. Saremo Loro vicine con la nostra preghiera.