4.jpg

   

        

logo_s

Sì, ne siamo certi, Lui è veramente risorto! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 03 Aprile 2010 09:01
pasqua_mCristo è risorto! Alleluia!
Questa è la verità in cui crediamo, in cui abbiamo fondato la nostra esistenza. La Sacra Scrittura ci mette davanti continui episodi di questa incantevole verità.

Senza la risurrezione, la morte di Gesù in croce non avrebbe avuto valore di salvezza; non sarebbe stata strumento di redenzione; non avrebbe liberato l’uomo dal peccato e dalla morte.

Cristo è veramente risorto! Questa straordinaria notizia viene proclamata dalla Chiesa da oltre 2000 anni. Questa è la gioia che le donne sperimentano per prime “di buon mattino” dopo la paura e lo smarrimento, quando scoprirono di non dover cercare tra i morti “Colui che è vivo”, è la gioia che vanno in fretta ad annunciare ai fratelli.

Per questo possiamo guardare il mondo con gli occhi della vita, possiamo comprendere che vivere vuol dire essere liberi per camminare e costruire con tutti gli uomini un mondo di speranza. In quel Gesù che ha attraversato la morte e ora vive, ci viene aperto un futuro di vita, la vittoria sul male che ferisce l’umanità, è sicura: la storia sfocia nella salvezza. Tutti partecipiamo alla vittoria di Cristo sulla morte.

Fissiamo il nostro sguardo sul Cristo risorto e cogliamo nelle fatiche e nelle sofferenze dell’umanità i segni di un nuovo orizzonte, perché “in Lui risorto, tutta la vita risorge”.