27.jpg

   

        

logo_s

Settimana Francescana a Paternò PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 03 Aprile 2010 10:41

patern_mPaternò, Sicilia Dal 14 al 21 di marzo scorso, si è realizzata la prima missione francescana nella parrocchia di San Francesco all’Annunziata a Paternò (CT), lasciamo che sia una delle persone partecipanti a raccontarci l'esperienza:



Quando penso alla Settimana Francescana trascorsa nella parrocchia di San Francesco all’Annunziata a Paternò (CT), mi vengono in mente le parole dell’omelia sentite in quella occasione: “Dov’ è Dio? Là dove trova la porta aperta.”

Il Signore ha trovato la porta aperta di tante famiglie dove bussavano i frati (Salvatore e Mario insieme con gli aspiranti Francesco e Raffaele) e le suore (Karolina e Renata) e di tanti cuori pronti a ricevere la sua Parola, il conforto e la grazia.

L’idea di organizzare la Settimana Francescana è partita dal parroco fra Francesco La Porta che desiderava condividere con la sua gente la spiritualità dei cappuccini. In questa occasione sono state esposte le reliquie di San Felice da Nicosia e si sono svolti gli esercizi spirituali guidati da fra Salvatore Seminara.

I giorni tra il 14 e 21 marzo sono stati molto intensi. Si sono svolti incontri con i cresimandi adulti, con i poveri della “Caritas”, con gli operatori pastorali, con centri di ascolto della Parola, con il gruppo di preghiera, con gli sposi e i fidanzati, con il Terzo Ordine Secolare. E’ stata organizzata anche una Fiaccolata con le reliquie di san Felice e in conclusione il Musical “Forza venite gente” offerto dalla Gifra. Tutto si svolgeva in forza della preghiera di coloro che si recavano in chiesa per l’adorazione eucaristica comunitaria.

La letizia francescana che ha contrassegnato l’iniziativa rimane nei nostri cuori e si esprime nella gratitudine verso Dio che ha operato grandi cose.
                                                                                                                Sr Renata