52.jpg

   

        

logo_s

Celebriamo con gioia e ringraziamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 22 Aprile 2010 07:55
smlaura_mROCCALUMERA In occasione dell’onomastico di Sr Maria Laura di Mauro, la comunità di Roccalumera vive un significativo momento di festa che inizia, la sera del 20 Aprile. Alle ore 20,30 la comunità si riunisce nel salone grande e accoglie la superiora, con un grande   applauso e con canti di auguri e benedizioni. Sono stati offerti dei regali che qualche suora ha fatto, ovviamente a nome di tutta la comunità: centrini all'uncinetto, un quadro con una madonnina sempre all'uncinetto, una tovaglia a punto occhiello per l'altare della Madonna, e inoltre le è stato regalato il Messalino aggiornato e un bel bouquet di fiori. Tutto si è svolto nella semplicità e nella letizia francescana. poi c’è stata la condivisione dei dolcetti sempre preparati dalle suore per l'occasione; dopo il ringraziamento della Superiora si è celebrata la Compieta.

Il 21, giorno dell'onomastico, la S. Messa si è celebrata secondo le intenzioni le sue intenzioni e P. Murolo alla fine della Messa le ha fatto gli auguri e ha invitato i fedeli presenti a farglieli . Alle 12,30 le è arrivata una bella pianta dono di Graziella ( aiutante di Sr. Apollonia) e alla fine del pranzo c’è stata condivisione della buonissima torta offerta dalla comunità.

Rendiamo lode a Dio per il dono di Sr. M. Laura, donna prudente e silenziosa, responsabile e laboriosa, rendiamo lode perché ce l'ha donata come guida della comunità di Roccalumera. Il signore la ricompensi e le doni la salute del corpo e dello Spirito ed esaudisca ogni sua preghiera e supplica. Il Signore la guardi e la benedica sempre, volga a Lei il suo volto e le doni la sua santa benedizione
br/>