15.jpg

   

        

logo_s

Ho una bella notizia: ho incontrato Gesù! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Maggio 2010 16:27

minist_mMESSINA Rispondendo al bisogno di accompagnare un piccolo gruppo di ragazzi della nostra parrocchia di Grazia-Milazzo, che non potevano mancare all'annuale incontro per il Convegno diocesano dei Ministranti con S.E. Mons. Calogero La Piana, ho partecipato anch’io.


L’incontro si è svolto il 25 aprile Domenica di Cristo Buon Pastore, nel Seminario Arcivescovile S. Pio X a Messina. Il convegno dei Ministranti come ogni anno è un momento e un’occasione per manifestare insieme la nostra gioia e poter attingere entusiasmo per testimoniare nella vita di ogni giorno la gioia di essere amici di Gesù. I Ministranti non possono limitarsi al semplice servizio all'altare. Arrivati da ogni parte della nostra diocesi Messina - Lipari- S. Lucia del Mela si sono incontrati con il nostro Pastore per sentire la sua voce che ci guida...

Durante l’omelia Mons. Calogero ci ha ricordato dove possiamo incontrare Gesù. Lo incontriamo: nella Parola, nell'Eucaristia, nella persona dei suoi ministri( sacerdoti) e sopratutto ha sottolineato il Vescovo, Lo incontriamo nei poveri e bisognosi. Come Gesù stesso ha detto nel Vangelo: "ho avuto fame e mi avete dato da mangiare....in verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi fratelli più piccoli, l'avete fatto a me." (Mt 25,35. 40). Durante la giornata non sono mancati spazi per conoscerci, per scambiare le nostre esperienze di vita parrocchiale, ci sono stati momenti di gioco… momenti molto belli e necessari per i ragazzi che poi devono ritornare nelle proprie famiglie, parrocchie, scuole e dare una bella notizia" Ho incontrato Gesù" .

Come accompagnatrice ho visto che c'è pure un messaggio per noi Suore Cappuccine che nel nostro quotidiano servizio dobbiamo con gioia e semplicità testimoniare questa bella notizia che ognuna di noi "ha incontrato Gesù" nella propria vita.... Auguro a me e a tutte le mie sorelle di testimoniare agli altri questo incontro con il nostro Sposo Gesù Cristo!

                                                                                                Sr Beata Trzeciak

Vedi album