col1.jpg

   

        

logo_s

Mettimi come sigillo sul tuo cuore PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Maggio 2010 09:00

pp_mROCCALUMERA Un momento solenne e impegnativo ci ha riunito lo scorso sabato 8 maggio a Roccalumera. Suor Maria Rosalia Scaglione ha sigillato con il suo "eccomi" l'alleanza con Cristo che la consacra per sempre al servizio Suo e dei fratelli.

Dalle varie comunità arrivano le sorelle alla Casa Madre contagiate dalla gioia d'incontrarsi e desiderose di partecipare nella celebrazione Eucaristica in cui Sr Maria Rosalia emmette la professione perpetua.

Presiede  Padre Luigi Saladino OFMCap, provinciale di Messina; Lui con squisita semplicità ci guida alla centralità del momento che celebriamo: il rapporto d'intimità con Dio che viene a fare di noi il Suo tempio. E' Dio stesso che dice ad ognuna di noi: "mettimi come sigillo sul tuo cuore" e in modo particolare lo dice adesso a Sr Maria Rosalia, perchè con cuore aperto e accogliente si lasci trasformare dallo Spirito che fa gustare l'intimità con Dio e rende possibile la risposta alla Sua chiamata.


La persona consacrata può proclamare al mondo che Dio solo basta e le altre cose hanno un valore soltanto relativo. P. Luigi  ci invita anche a guardare Maria che ci dà l'esempio di una vita abituata a pensarsi davanti a Dio nel silenzio, nella preghiera, nell'intimità con Lui.

La corale Madre Veronica ha allietato la celebrazione con la maestosità dei canti.

Dopo la Santa Messa, ci siamo recati nel salone per il brindisi.
Lasciamo però la parola all'eloquenza delle immagini.