52.jpg

   

        

logo_s

Grandi cose ci ha fatto il Signore ! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Maggio 2010 07:25

pellg_mMESSINA Una grande gioia abbiamo provato quando martedì 11 maggio partendo dalla Piazza Duomo abbiamo partecipato ad un Pellegrinaggio Mariano dalla Basilica Cattedrale al Santuario di Montalto (ME) a cura della Consulta per la Vita Consacrata con la partecipazione della

Pastorale Giovanile Diocesana e della Consulta per l'Apostolato dei Laici.

Questa gioia nasce da un desiderio di voler affidare la nostra vita a Colei che è modello per la nostra consacrazione, per questo noi suoi figli siamo andati al trono di grazie della Celeste Madre chiamata in questo Santuario Santa Maria delle Vittorie, per chiedere la forza per il nostro cammino.

Partendo dalla Piazza Duomo di Messina abbiamo formato un rosario vivente, pregando lungo le strade della nostra città siamo arrivati al Santuario, dove abbiamo celebrato i Vespri con il Vicario Generale Mons. Carmelo Lupò e poi subito il nostro pellegrinaggio si è concluso con la celebrazione dell’Eucaristia presieduta da S.E. L'Arcivescovo Mons. Calogero La Piana.

Durante la celebrazione il Vescovo ci diceva che nella nostra consacrazione siamo discepoli di Maria, ci siamo consacrati al suo Figlio e prendiamo esempio da Lei che è modello per la nostra vita. Lungo il nostro cammino ci possono essere momenti di tristezza, di scoraggiamento che riempiono il nostro cuore, ma venendo sempre da colei che ci mostra suo Figlio Risorto, che non ci abbandona mai, e ci dice: “Io sono con voi tutti giorni….” torna la speranza. Ma noi crediamo a queste parole?

Lei, Santa Maria dal Montalto si mostra sempre Vittoriosa, intercede per noi, ci guida e ci protegge; e noi vogliamo lasciarci guidare da colei che può togliere dal nostro cuore la tristezza di sentirsi soli su questa strada….con la fede vogliamo seguire Cristo Gesù Risorto, Parola Vivente.

Questa giornata per me era speciale perché ho festeggiato il mio 7° anniversario di consacrazione, insieme con il Pastore di questa Diocesi ho potuto ringraziare al mio Sposo, per il grande dono della vita consacrata. “ Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio lodare il Tuo grande amore per noi. Canto di gioia per quello che fai. Per sempre Signore con te resterò, non c’è promessa, non c’è fedeltà che in te. Amen !!!”
                                                          Sr Beata Trzeciak