4.jpg

   

        

logo_s

Accogliamo due nuove sorelle PDF Stampa E-mail
Scritto da bronya   
Mercoledì 23 Giugno 2010 21:14

sr. Zuzanna e sr. SylwiaLUBLIN, Polonia - Due giovani, Sylwia e Zuzanna, hanno emesso la prima professione facendo voto di castità, povertà e obbedienza dopo un periodo di prova di quattro anni nella famiglia delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore. Il rito si è svolto durante la celebrazione eucaristica

giorno 20 giugno nella chiesa dei Cappuccini di Lublino. Attirate dall’Amore che salva Sylwia e Zuzanna hanno lasciato tutto per seguire Colui che per primo ha dato la vita per noi. A presiedere l’Eucaristia è stato il Vicario per la vita consacrata della Archidiocesi di Lublino don Andrzej Krasowski, molti i sacerdoti concelebranti e le sorelle convenute dalle tre case della Polonia insieme ai bambini accuditi dalle suore.

La Madre generale, sr. Maria Cecilia, ha accolto la professione: ‘Sorelle carissime cosa chiedete?” “Chiediamo umilmente di poter emettere i santi voti in questa Famiglia Religiosa, per consacrarmi a Dio e al suo Regno,nell’imitazione delle virtù dei nostri Venerati Fondatori e del Serafico Padre san Francesco”. Facciamo a queste sorelle tantissimi auguri di fedeltà, che conservino sempre la freschezza e la gioia che traspare oggi dai loro volti.