col1.jpg

   

        

logo_s

15 anni con i "bimbi felici" PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Mercoledì 06 Ottobre 2010 20:56

bimbi1_mMOGOTES, Colombia Con immensa gioia abbiamo celebrato i 15 anni della scuola materna "Bimbi felici", opera iniziata nel 1995 da Sr Rosalinda Oteri e Sr Margarita Zapata e continuata poi da Sr Virginia Brancatelli.

La festa di tre giorni é iniziata il primo ottobre con un'alborata: giochi d'artificio e musica alle 5 di mattina, poi, alle 9 tutti i bambini si sono riuniti nella piazza principale per la ricreazione e la sera c'é stata la sfilata di luci a cui hanno partecipato anche gli esalunni della scuola materna.

Il secondo giorno si é fatto un atto culturale nel quale i bambini hanno dimostrato tanti talenti e un gruppo d'insegnanti ha presentato la rassegna storica della scuola materna con fotografie di questi 15 anni. Il terzo giorno si sono chiusi i festegiamenti con una solenne Eucaristia presieduta da Padre Pedro José Puentes, nell'omelia il Padre sottolineo la virtú della fede come fondamento di ogni opera di bene e mise in rilievo la generosa donazione delle suore che durante questi 15 anni hanno contribuito all'educazione dei bambini, non soltanto con gli insegnamenti teorici, ma anche con la trasmissione dei valori e dei principi spirituali.

Rendiamo grazie a Dio Padre per questo lavoro fatto con amore verso i piccoli che sono gli uomini e le donne di domani, cosí continuiamo contemplando, vivendo e anunziando l'amore misericordioso del Cuore di Cristo Gesú.
Sr Mirley