10.jpg

   

        

logo_s

Visita della Madre Generale in Colombia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Dicembre 2010 21:28

visita_mCOLOMBIA La visita della Madre Generale alla nostra delegazione della Colombia è stata un momento di profonda comunione fraterna e di rinnovato slancio apostolico. L’arrivo a Bogotà è stato il 3 novembre, poi, accompagnata da Sr Giuseppina e da Sr M Celeste,

la Madre si è recata alla comunità di Medellin dove le suore aspettavamo gioiosamente questa visita. In seguito sono passate alla comunità di Bogotà dove la condivisione è stata pure serena e fraterna.

Nonostante le pioggie continue a causa delle quali si sono presentati alcuni disagi nei viaggi, soprattutto ritardi, il programma previsto si è svolto; sostando una settimana a Mogotes, la Madre si diresse infini alla Guajira per visitare le due comunità di Riohacha; mentre era là, tutte le suore della delegazione siamo convenute per l’incontro annuale della delegazione. Fu un momento propizio per discutere su alcune situazioni problematiche e per cercare insieme delle possibili soluzioni che ci aiutino a camminare più speditamente in questa strada di sequela di Cristo e di servizio ai più bisognosi.

Lunedì 13 dicembre, con l’anima piena di gratitudine, c’è stato il saluto di congedo alla Madre Generale che assieme a Sr Giuseppina e a Sr Bernarda è tornata in Italia.

mg