hnadiana.jpg

   

        

logo_s

Il silenzio di Maria PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Sabato 23 Aprile 2011 11:05
sabatos_mIl Sabato Santo la Chiesa ci invita ad accompagnare Maria nel suo silenzio; la Tradizione ci insegna che Lei ricevette tra le braccia il corpo del Redentore quando fu desposto dalla croce. Quanto dolore dovette sperimentare, quante domande nel silenzio del suo cuore! Il suo Figlio amato è stato ucciso in croce!

Nella nostra vita molte volte pure sperimentiamo il silenzio di Dio, viviamo momenti di forte dolore, si fa notte in torno a noi e abbiamo l’impressione che Dio è lontano. E’ questo il momento della fede provata.

Credere quando tutto va bene è facile, mantenere la fede quando arriva la prova è continuare a confidare e sperare perchè dal profondo del cuore scaturisce la certeza che Dio ci prepara a vivere una fede più matura, che di condurrà alla pienezza della gioia. Maria nel suo silenzio, accoglie il silenzio di Dio. Come donna di fede sperò contro ogni speranza sapendo che Dio avrebbe manifestato la Sua potenza al momento opportuno.

Oggi, ognuno di noi è quel discepolo amato che riceve Maria nella propia casa e con Lei condivide l’attesa della risurrezione.