52.jpg

   

        

logo_s

Andate, annunciate, pregate… PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Mercoledì 25 Maggio 2011 09:59
collazzone_mCOLLAZZONE In una collina di 469 metri, nella verde campagna Umbra, si trova il comune di Collazzone con una popolazione di 3.416 abitanti sparsi in varie frazioni. Lì, senza la pretesa di andare a fare grandi cose, per una settimana, abbiamo costituito una fraternità cappuccina – mista – itinerante,  per condividere la nostra fede e la nostra preghiera con gli abitanti della parrocchia di San Lorenzo Martire.

La giornata era scandita dalla preghiera e la visita alle famiglie. Inizialmente la partecipazione della gente era scarsa, ma andava sempre aumentando per la Via crucis venerdì sera, per lo spettacolo su Francesco e Chiara il sabato e infine per la Messa di ringraziamento e congedo di domenica 22 alle ore 11,00.

Tante sono state le persone che ci hanno accolto con bontà e gioia, tanti coloro che ci hanno aperto l’anima per condividere pene e sofferenze; qualche lacrima è spuntata sul volto di alcuni al salutarci e noi, esprimendo a Dio la nostra gratitudine per la grazia di questa esperienza, abbiamo augurato a tutti che lo spazio di preghiera coltivato in questi giorni abbia una continuità all’interno di ogni famiglia e della parrocchia intera, perché la presenza di Gesù sia custodita con amore e riaccenda la speranza in ogni cuore.
Sr Bernarda