52.jpg

   

        

logo_s

Nella grande assemblea benedirò il Signore! PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Mercoledì 29 Giugno 2011 01:00

invito_m

LUBLINO, Polonia  Il sabato 25 giugno si celebrò a Lublino un evento molto solenne e significativo: tre sorelle hanno emesso la professione perpetua per le mani della Madre Generale Sr Maria Cecilia D’Arma, alla presenza di una numerosa assemblea.

L’Eucaristia, presieduta da fra Jacek Nowacki OFMCap e concelebrata da più di trentacinque sacerdoti, è stata animata dal coro delle nostre sorelle, novizie, postulanti e aspiranti. Tutte le suore della delegazione della Polonia, alcune venute dall’Italia, parenti, amici e conoscenti hanno accompagnato Sr Margherita Stankiewisz, Sr Giustina Biniecka e Sr Agnese Maria Pilska in questo momento solenne. Alla grazia della chiamata da parte di Dio corrisponde la generosità dell’adesione e la docilità nel lasciarsi formare continuamente per rimanere salde e perseveranti nel Suo servizio.

Dopo la S. Messa, c’e stato il raduno di tutti i partecipanti nel salone parrocchiale, per prendere parte al pranzo e assistere al programma che includeva la scena rappresentativa di alcune situazioni di smarrimento che vivono le nostre famiglie e la chiamata di Dio a uno stato di particolare consacrazione e anche il modo come la vita religiosa può venire in aiuto alle situazioni difficili, per avvicinare ad esse il messaggio di speranza e di salvezza contenuto nel Vangelo. La gratitudine che spontaneamente si sprigionava da tutti i cuori per i doni ricevuti e manifestati, si eleva sopratutto a Dio sommo bene e autore di ogni bene.