1.jpg

   

        

logo_s

Incontro di genitori 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Olga Jaroszek   
Martedì 31 Maggio 2011 15:36
rodzinie_mPIASKI, Polonia L’incontro dei genitori è una bella occassione per scoprire il „centuplo’” che il Signore ci ha promesso e che si sta realizzando per noi. Ci siamo riuniti a Piaski come una grande famiglia. Sono venuti i genitori delle postulanti e delle novizie e alcuni dei nostri fratelli e sorelle. La festa è incominciata a tavola. 
Poi, Attraverso la presentazione delle Suore Cappuccine del S. Cuore, i nostri genitori hanno potuto conoscere meglio il nostro Istituto - familia alla quale apparteniamo.

Il punto centrale dell’incontro è stato l’Eucaristia, ci siamo uniti nella preghiera. Era un momento commovente, ha messo i nostri genitori davanti al mistero della nostra vocazione. La Messa è stata presieduta da Don Mario Nakonieczny, il quale nell’omelia ci ha fatto ritornare ai tempi della fanciullezza e ha risvegliato nei nostri cuori la gratitudine per il dono che siamo gli uni per gli altri.

Oltre l’Eucaristia c’era anche il cibo per il corpo – il falò nel giardino, i canti e i giochi nei quali vivamente partecipavano i nostri genitori. Abbiamo guardato pure la presentazione sulla vita delle postulanti e delle novizie, per far vedere ai genitori la nostra quotidianità.
L’incontro si è concluso con una preghiera mariana – abbiamo affidato le nostre familie alla Madre di Dio, abbiamo ringraziato, abbiamo fatto dei piccoli regali e la foto che è rimasta non solo sulla carta, ma pure nei nostri cuori.

Abbiamo gioito anche del bel tempo, tutta la giornata sembrava che può cominciare a piovere, ma le prima goccie sono cadute quando i genitori stavano per partire. Siamo convinte ancora di più, che il Signore, così come vegliava su questa giornata, veglia su tutta la nostra vita . Il Signore sia benedetto per il dono della comunità e per tutte le meraviglie che opera. Aspettiamo con impazienza un altro incontro.
Olga Jaroszek