col1.jpg

   

        

logo_s

Motivi di gratitudine PDF Stampa E-mail
Scritto da Sr Renata   
Lunedì 06 Giugno 2011 19:54
pelleg_mMESSINA Sta volgendo alla fine l’anno pastorale 2010-11 e per il gruppo laici “Francesco e Veronica” è stata l’occasione di organizzare il pellegrinaggio di ringraziamento per l’anno vissuto insieme. Ci siamo recati a S. Lucia del Mela (ME) nel santuario della Madonna

della Neve dei Missionari delloSpirito Santo. Qui abbiamo recitato il santo rosario e partecipato all’Eucaristia.

Motivi della gratitudine erano molti: ci siamo formati sull’esempio delle virtù teologali del Servo di Dio Francesco Maria Di Francia durante le catechesi, abbiamo adorato Gesù nel Santissimo Sacramento ogni primo venerdì del mese, abbiamo realizzato le opere di carità in occasione della festa del Fondatore, abbiamo vissuto due ritiri Lectio Divina a Nicolosi, abbiamo anche iniziato l’esperienza di preghiera nelle nostre famiglie, affidandole a Sant’ Antonio di Padova. Nelle mani della Madre di Dio abbiamo deposto il ringraziamento per la crescita spirituale di ciascuno di noi.

Nel pomeriggio siamo andati per una breve visita dalle Suore di Olivarella che svolgono l’attivita nella casa famiglia. La prossima tappa ci portava nella grotta di Sant’ Antonio di Padova situata nella bellissima costa di Capo Milazzo; dopo un breve momento di preghiera ci siamo recati a Milazzo per una passeggiata in clima di fraternità. Siamo rimasti contenti di questa giornata serena e semplice vissuta insieme.
Sr Renata


Vedi album