56.jpg

   

        

logo_s

Benedici Signore la nostra casa PDF Stampa E-mail
Scritto da sr Beata   
Giovedì 04 Agosto 2011 11:15
benedizioneROCCALUMERA Il nostro Vescovo S.E. Mons Calogero La Piana il giovedì 21 luglio ha benedetto una nuova comunità di accoglienza per i minori, a Roccalumera, Messina. La comunità, gestita da P. Francesco Patti prende il nome del nostro Fondatore "Francesco Maria Di Francia".  Riuniti nel   santuario  di sant'Antonio abbiamo celebrato la Liturgia della Parola. Benedire la casa di accoglienza è un dono di Dio; essa è per ragazzi che hanno bisogno di essere accolti, di essere amati e di ricevere affetto.
Proprio così è l'Amore di Dio Padre manifestato a noi, accogliendoci e donandoci la Sua misericordia.

Noi, Suore Cappuccine del Sacro Cuore, imitando l’esempio di padre Francesco M. Di Francia, che era innamorato del Cuore di Gesù e il suo zelo apostolico che lo ha spinto ha donarsi per le anime povere e bisognose, abbiamo ceduto alcuni ambienti per questi ragazzi. Questo gesto di generosità rende il nostro carisma ancora vivo.

Accogliere l’altro richiama il nostro cuore a mettersi al servizio dei fratelli più poveri e piccoli. "Venite benedetti del Padre mio, prendete possesso del regno preparato per voi sin dall'origine del mondo. Poiché: ebbi fame e mi deste da mangiare, ebbi sete e mi deste da bere, ero pellegrino e mi ospitaste, nudo e mi copriste, infermo e mi visitaste, ero in carcere e veniste a trovarmi." Mt 25,34-36.

Questa casa per i ragazzi sicuramente sarà piena della presenza di Dio Padre che riceve nel suo cuore tutti..."Signore sei Tu la nostra casa".
Impariamo nella nostra vita di cristiani ad accogliere tutti..."In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno dei più piccoli di questi miei fratelli l’avete fatto a me." Mt 25,40
Sr Beata