hnadiana.jpg

   

        

logo_s

schizzando bagliori di paradiso PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Domenica 21 Agosto 2011 11:15
convegno11_mNICOLOSI Nel nostro itinerario di formazione permanente, abbiamo avuto nel passato mese di luglio, i convegni a Nicolosi, in due turni per favorire la partecipazione del maggiore numero di suore. Il primo si è realizzato dal 18 al 22 e il secondo dal 25 al 30.  Il nostro relatore, Padre  Pietro Antonio Ruggiero, con tanta saggezza, chiarezza e proprietà, ci ha parlato sulla persona consacrata e la relazione, trattando in modo specifico i moderni mezzi della comunicazione.

Si è riaccesa in noi la fiamma della speranza, perché ci è stata ribadita l’importanza che ha la nostra presenza di persone consacrate, che richiamano la dimensione trascendente della vita, in un mondo che muta velocemente e che ha bisogno di punti fermi di riferimento. Certo, per adempiere questo compito, siamo chiamate a vivere l’interiorità, l’alterità e la gratuità; a prendere sul serio l’impegno di santità, perché il santo non viene valorizzato per quello che fa, ma per quello che lascia: profumo di santità, fermento di vangelo, motore di positività, segno di accoglienza e di perdono.

Pienamente grate per questa esperienza ricca di contenuti e di scambio fraterno, siamo tornate alle nostre comunità con lo slancio di continuare l’annuncio della Buona Notizia, schizzando sul mondo bagliori di paradiso.

{gallery}luglio2011{/gallery}