1.jpg

   

        

logo_s

La gmg "scoppia" anche a Messina PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Luglio 2008 12:57
gmg messina MESSINA  In sintonia con la celebrazione centrale della gmg a Sydney, la diocesi di Messina ha organizzato il raduno dei giovani nella base militare di Maridist la notte tra il sabato 19 e la domenica 20 luglio prossimo. Lo slogan della manifestazione è “Vogliamo svegliare l’Aurora”. Durante questa settimana i diversi gruppi parrocchiali sono in movimento per la buona riuscita dell’evento che avrà inizio con un breve pellegrinaggio previsto a partire dalle ore 18,00 dal sabato 19 da luoghi centrali della città verso la base militare.

Dall’inizio della serata di riflessione e spettacolo (dalle 21,00 circa), fino alle ore 03.00 circa della notte, sarà possibile, per chi lo desidera, partecipare ad alcuni momenti particolari:

 

  • FONTANA DELL’EUCARISTIA Durante tutta la notte sarà possibile visitare la Cappella nella quale resterà esposto il SS. Sacramento, luogo affidato a noi Suore Cappuccine del S. Cuore.

  • FONTANA DELLA RICONCILIAZIONE Durante tutta la notte numerosi Sacerdoti saranno a disposizione dei partecipanti per le Confessioni.

  • FONTANA DELL’ASCOLTO – DELL’AMORE VERO – DELLA VOCAZIONE Durante tutta la notte numerosi Volontari saranno a disposizione dei partecipanti per colloqui personali e scambio di esperienze

  • SENSIBILIZZAZIONE Saranno predisposti da parte di Gruppi, Associazioni e Movimenti, degli stand espositivi nei quali i partecipanti potranno visionare realtà diocesane, progetti ed acquistare gadget
    Oltre agli strumenti musicali, i partecipanti sono pregati di portare gioia ed entusiasmo perché bisogna incominciare a svegliare… la citta’!!!