15.jpg

   

        

logo_s

Visita del Vicario episcopale PDF Stampa E-mail
Scritto da comunità di Roccalumera   
Lunedì 03 Ottobre 2011 08:56

visita_mROCCALUMERA Il 28 settembre 2011 dalle ore 10.30 alle ore 15.00, nella nostra casa madre abbiamo avuto la visita del Vicario Episcopale della vita consacrata Mons. Angelo Oteri. Dopo un saluto di accoglienza da parte di tutte noi, siamo andate nella cappella del Padre Fondatore per una mezz’ora di adorazione Eucaristica. Successivamente ci siamo dirette nel laboratorio dove Mons. Oteri ha voluto che la Superiora leggesse la relazione: quante siamo, cosa facciamo come attività all’interno dell’Istituto e fuori; dopo ha invitato ciascuna suora a presentarsi e alla fine Lui ha fatto una brevissima conferenza. Questa la parte finale delle sue esortazioni:

Guidate dallo Spirito dobbiamo:

- Essere fedeli al carisma
- Sentire ed avere il desiderio di santità, unico ideale di vita che unisce tutti, e di rinnovamento e conversione, ( datevi da fare, promuovete nel vostro territorio la santità)
- Vincere le paure e lo scoraggiamento
- Fedeltà creativa, dinamica, non nostalgica
- Preghiera e ascesi. La preghiera è il parafulmini insieme all’ascesi.


Alle 12.30 siamo andate a pranzo durante il quale sono stati regalati: i libri degli scritti del Padre Fondatore, gli opuscoli su Madre Veronica, due quadretti dei Fondatori e la coroncina.

Alla fine del pranzo, Monsignore ha voluto visitare il santuario e vi ha sostato in preghiera davanti alla tomba dei nostri Fondatori, poi si è recato alla mostra.
La comunità di Roccalumera
{gallery}visitavicario{/gallery}