15.jpg

   

        

logo_s

Radicati nell’amore vero PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Giovedì 06 Ottobre 2011 09:41
annaearturoROMA Una lieta celebrazione ha riempito di luci e di canti la nostra comunità di Roma. Si tratta del 25° anniversario di matrimonio di una coppia vicina alla nostra comunità: Arturo Olivieri e Anna Ottavianelli. Il cuore della festa è stato l’Eucaristia presieduta da fra Enzo Maria Iannacone OFMCap e partecipata dalle suore e parenti , amici e colleghi di lavoro di Arturo e Anna.

Commemorare 25 anni di matrimonio vuole essere innanzitutto un’espressione di gratitudine a Dio per il dono dell’amore e della fedeltà e una testimonianza per il mondo che l'autentico amore coniugale è possibile se continuamente sostenuto e nutrito dall'amore divino. Certamente non tutto sarà stato facile in questi anni di conoscenza, di crescita, di accoglienza ed educazione della figlia che il Signore ha loro donato; siamo convinti che ci è voluta fatica, rinunzie, riconciliazione, perdono…ma la lotta contro l’umano egoismo, sostenuta dalla grazia di Dio, porta alla vittoria.

L’unione degli sposi cristiani è immagine e partecipazione dell'alleanza d'amore di Cristo e la Chiesa. Manteniamo viva e incessante la nostra preghiera affinché questa testimonianza non venga mai meno e tutte le coppie unite dal sacro vincolo, riportino vittoria dinanzi alla tentazione di scegliere il più facile, il più comodo e il meno faticoso che contrassegna la nostra società. {gallery}annaearturo{/gallery}