52.jpg

   

        

logo_s

Il carisma brigugliano oggi! PDF Stampa E-mail
Scritto da Anna Maria   
Venerdì 18 Novembre 2011 15:52
carisma_mOLIVARELLA Passano i tempi, cambiano le persone, si diversificano i luoghi ma il dono dello Spirito dato a Veronica Briguglio si sviluppa e si incrementa sempre più. Le sorelle della Comunità di Olivarella - Milazzo (ME) accolgono diversi bambini provenienti da famiglie disagiate, per non dire distrutte economicamente,  socialmente e moralmente. 

I bimbi privi dell'affetto dei genitori trovano rifugio e conforto presso le Suore Cappuccine del Sacro Cuore; ricevono alloggio-vitto, ma sopratutto amore. E' commovente ed edificante vedere alcune, di queste bimbe che si aggrappano alle ginocchia delle suore, chiamandole: "mamma". Questa attività che richiede sacrificio quotidiano è sostenuta dalla continua preghiera personale e comunitaria.

L'attività iniziata nel 1897 dal padre delle Orfane Francesco Maria Di Francia e Madre Veronica Briguglio trova oggi la sua continuità e il suo sviluppo nella nostra società. Rendiamo grazie a Dio per il bene che operano le Suore sulla scia dei loro Fondatori.
Anna Maria