27.jpg

   

        

logo_s

Gesù bella notizia sul sentiero della vita PDF Stampa E-mail
Scritto da Sr Beata   
Mercoledì 07 Dicembre 2011 22:58
messinaritad_mMESSINA Noi, giovani della Diocesi di Messina durante il ritiro di Avento a Castroreale il 4 dicembre abbiamo scatenato la nostra gioia, perché oggi si fa festa. Attraverso le stupende parole di Mons. Pietro Aliquò abbiamo sentito una bella notizia, anche se tanti giovani presenti erano segnati da grande sofferenza, perchè provenivano della zona alluvionata,  loro potevano porsi la domanda: perché questo incontro dopo tutto ciò che ci è successo a Barcelona?

Questa domanda che abbiamo nel profondo dei nostri cuori ci ha aiutato a sentire la bella notizia, che Gesù ci voleva incontrare oggi per far festa, perché era il suo giorno di risurrezione. Bisognava coltivare dentro di noi questa gioia del Cristo Risorto, perché Lui ci ama, ci chiama e vuole stare con noi. Noi tutti siamo chiamati a fare una esperienza profonda della nostra vocazione, per questo il nostro Vescovo ci ha convocati sul monte Castroreale per trasformare la nostra vita per e poter rispondere alla nostra chiamata. C’è la possiamo fare perché c’è qualcuno che ha fiducia in noi.

Ci è stata presentata la testimonianza di una giovane ragazza, circa 16 anni che si chiamava Maria, abitante di Nazaret, fidanzata con un ragazzo chiamato Giuseppe. Anche Lei, come tanti giovani di oggi aveva i suoi progetti per la vita, ma un giorno ha sentito una bella notizia: doveva essere la Madre di GESU'. Certo anche Lei è rimasta turbata…ma accoglie questa bella notizia attraverso il suo Eccomi.

Anche noi giovani, dopo il ritiro d’Avvento che abbiamo vissuto, vogliamo nei sentieri della nostra vita comunicare a tutti questa bella notizia che è GESU' stesso, perché senza di Lui non possiamo fare niente e perché ci manca il suo Amore. Abbiamo concluso il nostro giorno di festa con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Calogero La Piana.
Sr Beata