col1.jpg

   

        

logo_s

Una vita scritta da Dio PDF Stampa E-mail
Scritto da Milena   
Giovedì 19 Gennaio 2012 21:47
annivfon_mFOGGIA Il 22 dicembre 2011, nella parrocchia di S. Anna, la sera alle 19,30 si è tenuta una rappresentazione sulla vita del P. Francesco M. Di Francia, fondatore delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore che vivono da qualche mese nel convento della stessa chiesa.



Con questa serata si è voluta ricordare la morte del P. Francesco, ma anche come Costui p arrivato alla scelta di vita e dedicare la sua esistenza soprattutto a servire chi ne aveva più bisogno e donando tutto sé stesso alle orfanelle.

La chiesa era addobbata con luci soffuse e un faretto puntato dietro una tenda dove c’erano due persone che, con dei gesti, davano vita a P. Francesco e sua madre, mentre i dialoghi erano letti da alcuni rappresentanti dall’Ofs. Tutto è cominciato con i canti intonati da Sr Carolina e le immagine progettate da Sr Elieth, sotto la regia di Sr Monica e la supervisione di Sr Patrizia.

Nella chiesa si è creata un’atmosfera di raccoglimento, ma nello stesso tempo c’era molta curiosità di sapere qualcosa in più sulla vita delle suore che ci accompagnano nella nostra quotidianità.

La serata è stata apprezzata da tutti. Da coloro che hanno organizzato tutto, da quelli che hanno partecipato attivamente alla riuscita della rappresentazione e da tutti quelli che hanno assistito.

Il momento celebrativo si è concluso con il ringraziamento da parte di Sr Patrizia a tutta l’assemblea che a accolto l’invito a partecipare.

Milena