col1.jpg

   

        

logo_s

E furono battezzati … PDF Stampa E-mail
Scritto da Sr Beata   
Mercoledì 22 Febbraio 2012 14:48

battesimo_mOLIVARELLA Nell'anniversario della nascita del nostro fondatore Mons. Francesco Maria Di Francia, la nostra Comunità Alloggio per i minori ad Olivarella (ME) ha avuto un momento di grande gioia, perché la bambina che ospitiamo, di quasi 4 anni, finalmente con il permesso dei

 

genitori è potuta ricevere il sacramento del battessimo.

Volevamo così fare memoria del nostro Amato Fondatore che si dedicava tutto per i bambini poveri del suo tempo che molte volte erano senza il battessimo. Privi di un dono gratuito dell'Amore di Dio Padre, un diritto di essere chiamati Figli di Dio e di far parte di una grande famiglia cristiana chiamata Chiesa.


Gesù stesso ci ha detto: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e si farà battezzare sarà salvato” (Mc 16,15-16). Il nostro Fondatore ci ha insegnato a essere tutte per tutti, a mettere la nostra vita a disposizione di tutti e in modo particolare dei bambini poveri e abbandonati, che mancano dell’amore dei genitori. Anche oggi, nel 2012 ci sono bambini che vivono senza il primo sacramento, sono poveri soprattutto perchè non hanno sperimentato l’amore paterno e materno di Dio. La prima cosa che dobbiamo fare è lasciarci amare da Lui e lasciare che la grazia del battessimo cambi la nostra e loro vita .

Ringraziamo di cuore il nostro parroco Padre Antonio C. per le sue parole durante la celebrazione: ci ha detto che questo è un modo di “Educare alla vita buona del Vangelo”, non è sempre facile, ma si può sempre imparare guardando i nostri Fondatori a vedere attraverso Cristo le miserie e le necessità delle creature di Dio in ogni tempo e in ogni luogo.

Sr Beata