col1.jpg

   

        

logo_s

Sono risorto e sono sempre con te! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 07 Aprile 2012 19:50
resucito_mROMA La luce che si sprigiona dal sepolcro di Gesù, è una luce così luminosa, da squarciare le tenebre della morte, portando nel mondo lo splendore dell’eternità. L’alleluia pasquale, che risuona oggi nella Chiesa, esprime l’esultanza di tutto l’universo, ma esprime soprattutto l’anelito di ogni uomo sinceramente aperto a Dio, riconoscente per la sua infinita bontà,  bellezza e verità.

Questo è il giorno che ha fatto il Signore, giorno di gioia ed esultanza, giorno di salvezza e di perdono, in cui si dischiudono le porte del cielo. Nessuno di noi chiuda il cuore a quest’amore che redime, perché Gesù è l’unica speranza e la sola salvezza.

Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù (Col 3,1) S. Paolo ci esorta a puntare lo sguardo su quelle realtà che permangono oltre l’esperienza terrena.
La nostra fede nel Cristo risorto ci fa esultare di gioia al pensiero che Egli ci ha procurato una felicità eterna che solo Lui poteva ottenerci con il dono della sua vita.Questa verità renda gioioso il nostro cammino e ci aiuti a proseguire con speranza e fiducia il nostro pellegrinaggio terreno.

A tutti voi i nostri auguri di una serena e Santa Pasqua