15.jpg

   

        

logo_s

Gioiosa fatica precapitolare PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Martedì 08 Maggio 2012 22:55
precapt_mROMA Presso questa sede generalizia, è in corso l’incontro delle delegate al prossimo Capitolo Generale Ordinario che celebreremo nel mese di luglio. Per addentrarci nel clima capitolare, abbiamo programmato 3 giornate di lavoro che ci impegnano nella riflessione sullo Strumentum Laboris. Ieri, la prima giornata, in cui il Padre Gianfranco Berbenni OFMCap ci ha presentato lo strumento di lavoro e tutte abbiamo avuto la possibilità d’intervenire per modificarlo, arricchirlo e migliorarlo.

La mattina di questo secondo giorno, abbiamo partecipato alla giornata di studio programmata dall’Istituto francescano di spiritualità, sul tema Nuova Evangelizzazione e francescanesimo. Le relazioni di Mons. Nikola Eterović e P. Raniero Cantalamessa hanno aperto il nostro cuore alla speranza nella consapevolezza di portare avanti un lavoro in sintonia con la Chiesa, che si interroga e sente forte l’anelito di vivere con nuovo ardore, nuovi metodi e nuovo slancio il compito di portare a tutti l’annuncio di Cristo risorto, unico salvatore dell’umanità. Nel pomeriggio, la nostra attenzione è stata catturata dalle proposte pervenute nei questionari di preparazione al Capitolo, esse vengono integrarte al testo dello strumento di lavoro.

Ci resta ancora una giornata di gioiosa fatica, siamo certe che le nostre sorelle ci sostengono con la preghiera e lo Spirito Santo ci assiste con la sua splendente luce divina.