col1.jpg

   

        

logo_s

Adempimenti capitolari PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Mercoledì 11 Luglio 2012 21:33
capg11_mROMA Con la figura di S. Benedetto di cui festeggiamo oggi la santità di vita e la fedeltà al Signore, si realizza all’interno della nostra assemblea, l’insediamento del Capitolo dichiarato aperto dalla Madre Generale; avviso che ha suscitato un caloroso applauso.

Dopo il fraterno saluto della Madre, che ci ha messo sotto gli occhi  rilevanti caratteristiche del momento storico che stiamo vivendo, il Padre Gianfranco ci ha illustrato sull’identità del Capitolo Generale Elettivo, sulla dignità e la responsabilità che abbiamo tutte noi, in quanto rappresentiamo tutti i membri dell’Istituto che ci hanno dato un voto di fiducia scegliendosi per questo delicato compito.

Dopo la lettura e i chiarimenti del Regolamento del Capitolo, ci siamo impegnate nella scelta delle persone che svolgeranno varie funzioni come: scrutatrici, segretaria e vicesegretaria, moderatrici e i membri del Consiglio di Presidenza.

Il Signore ci ha regalato anche il tempo per rimanere comunitariamente in adorazione davanti alla Sua presenza eucaristica. Lo benediciamo e ringraziamo perché ci conduce con paterna bontà.