4.jpg

   

        

logo_s

Al servizio di Dio e della Chiesa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Luglio 2013 01:02

primprof_mLUBLINO A lode e gloria della Santissima Trinitá. Io suor Sylwia, Dorota, Adriana, Monika, poiché il Signore mi ha dato la grazia, decisamente desidero consacrarmi a Dio e imitare il nostro Signore Gesú Cristo, faccio voto di castitá, povertá e obbedienza per una anno. Per questo chiedo la

 grazia dello Spirito Santo, mi affido alla Vergine immacolata, affinché io possa raggiungere la perfezione nell’amore al servizio di Dio e della Chiesa. 

Il giorno 29 giugno 2013, nella solennitá dei santi Pietro e Paolo, alle ore 12,00 nella Chiesa dei frati Cappuccini, quattro novizie cappuccine del S. Cuore, per le mani di Sr Anna Papa – Delegata della Madre Generale – abbiamo fatto la nostra Prima professione.
Chiamate dal Signore, dopo aver conosciuto la spiritualitá del serafico padre S. Francisco e dei Fondatori della Congregazione, trascorso il periodo di formazione iniziale nel postulato e il noviziato, con tutto il cuore abbiamo manifestato il desiderio di imitare Gesú povero, umile e obbediente.

E´stata un’occasione d’immensa gioia in cui si é manifestata la grazia e lo Spirito di Dio. L’Eucaristia é stata presieduta dal Vescovo Mons. Artur Miziński, Lui ci ha consegnato il velo, la Regola e le Costituzioni e il Crocifisso.

La presenza del Vescovo e di molti sacerdoti confermava che la Chiesa é nostra Madre che ci invia e difende, accoglie e benedice.

Terminata l’Eucaristia, ci siamo recati nel salone dei padri Cappuccini e poco dopo ecco la sorpresa: una bella scenetta preparata dalle postulanti e le novizie. In modo divertente, sono venute fuori aspetti rilevanti della personalitá di ognuna di noi e si tentava di mostrare questi aspetti nelle comunitá a cui siamo state mandate dal Signore e come la nostra presenza modificava la comunitá.

E´difficile in queste poche parole esprimere i sentimenti e la gratitudine che abbiamo sperimentato in questo giorno: a Dio Padre per il dono della vita e della chiamata, per il dono di grazia che ci fa per corrispondere alla sua elezione. Di cuore ringraziamo pure alle persone che ci sono state vicine e ci hanno sostenuto lungo questa strada.

Chiediamo da Voi tutti la preghiera perché ogni giorno possiamo dire con il cuore: Eccomi Signore perché mi hai chiamato!
Sr Sylwia, Sr Dorota, Sr Adriana e Sr Monika