col1.jpg

   

        

logo_s

Ave Maria! PDF Stampa E-mail
Scritto da Sr Beata   
Sabato 30 Maggio 2015 12:48

avemaria_mOLIVARELLA La Beata Vergine nella Chiesa Santa occupa, dopo Cristo, il posto più alto e più vicino a noi.
Essa primeggia tra gli umili e i poveri del Signore, i quali con fiducia attendono e ricevono da Lui salvezza.

Il Fondatore nutrì per Lei un amore tenero e fervido

 e con tutto il suo amore invito ad ascoltare Maria, imitare Maria, imparare ad amare e soffrire con Maria. Sul suo esempio nutriamo anche noi per Lei un particolare amore e veneriamo con culto speciale (CC4).

 

Nella nostra comunità alloggio ad Olivarella il giorno 20 maggio abbiamo celebrato l'Eucaristia in onore della SS Vergine Maria con la partecipazione dei fedeli provenienti dalla nostra Parrocchia Madonna delle Grazie.

Nel mese mariano nella nostra parrocchia c’è l’usanza di celebrare l’Eucaristia nei luoghi di sofferenza, solitudine…ci sono state le messe nelle case di riposo per gli anziani presenti nel territorio parrocchiale.

 

Ringraziamo al nostro caro parroco  padre Antonio Costantino che ha voluto celebrare l’Eucaristia nella comunità alloggio “Veronica Briguglio”. Durante la celebrazione ha detto: che la nostra piccola casa è luogo dove accogliamo i poveri bambini e con tanto amore dedichiamo Loro il nostro tempo e le nostre cure”. Ha ringraziato per la nostra accoglienza e per il servizio che svolgiamo non solo a casa ma anche nella comunità parrocchiale, mettentoci al servizio dei fratelli nella Chiesa locale.

Per noi, Suore Cappuccine del S. Cuore, era un momento di gioia, di poter accogliere le persone della parrocchia che tanto ci aiutano, abbiamo vissuto questa giornata nella pace e nell'amicizia.

Affidiamo questa cristiana amicizia sotto la protezione di Maria perché possa la Vergine Maria guidarci verso la felicità eterna.

Sr Beata