15.jpg

   

        

logo_s

Benvenute in Famiglia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 14 Ottobre 2015 15:12

novizie_m

Lublino, il 23 settembre 2015, nella liturgica memoria di S. Pio da Pietralcina, la nostra famiglia religiosa si e’ arricchita di quattro nuove novizie.

 

 

Anna, Maddalena, Monica e Alina, che due anni fa, rispondendo alla chiamata di Dio, sono venute a Lublino, per conoscere la vita delle Suore. Oggi hanno incominciato un altra tappa della formazione.  Ognuna delle nuove novizie, davanti a Dio e alle suore, venute da diverse comunità per far festa insieme, hanno chiesto: Insegnatemi, vi prego, a seguire Cristo Crocifisso, a vivere povera, ubbidiente e casta, ad attendere all’orazione, ad esercitare la penitenza, in carità e letizia; a servire con zelo la Chiesa e tutti gli uomini, ad essere con voi un cuore solo ed un’anima sola. Aiutatemi a vivere quotidianamente la vita evangelica, a prendere la conoscenza dello spirito e della missione dell’Istituto, secondo l’ideale di umiltà e semplicità francescana dei nostri Fondatori.

 


 

Nowicjat

 

Il rito di ammissione al Noviziato terminava con l’abbraccio fraterno, con il quale esprimeva una vera gioia per il dono delle nuove Novizie, ormai membri dell’Istituto. La Liturgia si e’ svolta nella capella di Frati Minori Cappuccini a Lublino.  La S. Messa era presieduta da fr. Szczepan Dzyr, il confessore e padre padre spirituale delle nuove Novizie, ha partecipato pure don Mario Nakonieczny, amico della nostra famiglia religiosa.

 

Dopo l’Eucaristia, nella nostra casa a Lublino continuavamo la nostra festa con il solenne pranzo e con una particolare torta.  In seguito tutti potevamo vedere un film sulle due anni di vita nel postulato, film fatto dalle postulanti più piccole.

 

Dopo aver finito i festeggiamenti a Lublino, le novizie sono andate nella casa del Noviziato, a Piaski, per vivere il loro “deserto”, dove il Signore le attira, per parlare ai loro cuori.

 

Ringraziamo il Signore per il dono delle nuove sorelle, alle nuove Novizie auguriamo la perseveranza e un cuore aperto nel crescere nella relazione d’amore con Gesù Cristo.

 

Nowicjat1