15.jpg

   

        

logo_s

Dio premia la fatica del lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Venerdì 06 Luglio 2018 22:10

xvcapg_10Un voto che rivela la grazia della comunione 

L’assemblea capitolare quest’oggi è arrivata al traguardo di un faticoso e affascinante cammino. Dopo un accurato discernimento, un sincero scambio di pareri, una preziosa libertà di espressione esercitata nell’emendare il testo della

bozza, un libero e sereno consenso dei singoli capitoli, oggi possiamo dire che le nuove Costituzioni sono state approvate all’unanimità.

Il nuovo testo si presenta come lo “spazio vitale” in cui ogni suora Cappuccina del Sacro Cuore ritrova le espressioni bibliche che la definiscono, lo spirito dei Fondatori, la spiritualità francescano-cappuccina e tutte le indicazioni per percorrere la via della santificazione.

 

xvcapg_13

 

Il sentimento che predomina in tutte noi oggi è la gratitudine. Dai nostri cuori s’innalza un sincero, pieno, convinto ringraziamento al Padre per gli innumerevoli benefici che ci ha elargito nel corso di questi anni di lavoro e al Cuore di Cristo “riconciliatore di tutte le cose” (Col 1,20).

 

Diverse manifestazioni di gratitudine sono state rivolte alla Madre generale, alle sorelle della commissione giuridica, a Don Pietro Antonio Ruggiero per la felice impresa portata a termine. Tutto sia per la gloria di Dio e per il bene della Chiesa.