15.jpg

   

        

logo_s

Causa di Beatificazione

Causa di Beatificazione

 

 


I servi di Dio Francesco Maria Di Francia e Veronica Briguglio, ci hanno tracciato la via sicura per seguire Cristo e, come eletti da Dio, santi e amati, imitarlo rivestendoci di tenera compassione, di bontà, di umiltà, di mitezza, di longanimità (Cf Col 3,12), al fine di trasmettere a tutti l’amore misericordioso del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.



Decreto di Venerabilità PDF Stampa E-mail
Scritto da Santa Sede   
Mercoledì 10 Luglio 2019 08:24
pfvb_dConcluso l'itinerario richiesto dalla Congregazione per la Causa dei Santi, il 19 marzo u.s., è stata autorizzata dal S. Padre la proclamazione del Decreto di Venerabilità del nostro amato Fondatore che con tanta gioia leggiamo…..
Leggi tutto...
 
Servire per amore PDF Stampa E-mail
Scritto da Lucia Zuccarello   
Giovedì 04 Luglio 2019 18:00

fpfMons Francesco Maria di Francia proclamato Venerabile. "Servire per amore" fu  l’insegna evangelica che rivestì la visione profondamente umana del suo  ministero sacerdotale.  

Leggi tutto...
 
Vita - Virtù - Santità PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Domenica 08 Maggio 2016 20:37

positio1ROMA - Casa generalizia   Il 5 maggio 2016 resterà nella storia del nostro Istituto come una data di gioia perché segna l’arrivo della POSITIO del nostro Fondatore, portataci dal Postulatore dell’Ordine dei Frati Cappuccini, P. Carlo Calloni, alla nostra Casa generalizia.

Leggi tutto...
 
60° anniversario PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Venerdì 15 Gennaio 2010 22:36

mver_mL'appuntamento ormai consueto del 3 febbraio a Roccalumera, ci coinvolge quest'anno nella celebrazione del suo 60° anniversario di nascita al cielo della nostra Fondatrice Madre Veronica Briguglio.
Accoglimo l'invito a partecipare gioiosamente in questo

Leggi tutto...
 
In memoria del nostro Fondatore PDF Stampa E-mail
Scritto da Suor Bernarda   
Martedì 22 Dicembre 2009 11:54

pf_mIn sintonia con la liturgia odierna che mette in risalto il ringraziamento di Anna per il dono del figlio Samuele e l’esplosione di magnificenza di Maria per le opere di Dio nella storia del suo popolo e in modo particolare per l’avverarsi della promessa messianica,

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 2