27.jpg

   

        

logo_s

Discepolo felice

Sentiero francescano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Agosto 2009 20:10
incontrogiovani Il primo appuntamento annuale dei ragazzi che si recano ad Assisi per sostare, durante 5 giorni, all’ombra di Francesco e Clara, si è appena concluso. 40 giovani hanno avuto la possibilità di immergersi nella centralità del mistero di Cristo e di gustare la dolcezza della sua misericordia. Momenti forti dell’adorazione della Santa Croce e dell’Eucarestia, l’esperienza del perdono nell’accostamento al sacramento della riconciliazione e l’avvicinamento al percorso di conversione e di santità vissuto da Francesco e Chiara, hanno toccato il cuore dei ragazzi che con docilità e apertura hanno fatto spazio alla grazia.

Le motivazioni con cui i giovani sono arrivati all’incontro organizzato dai Frati Cappuccini, in collaborazione con le nostre Suore, erano svariate: qualcuna è venuta con la speranza di trovare la persona con cui formare una famiglia, qualcuna come compagnia ad un’altra, ma non mossa dalla fede, alcuni che già erano stati sono tornati col desiderio di ripetere l’esperienza che ha segnato positivamente la loro vita e altri ancora per partecipare per la prima volta e favorire una profonda esperienza di Dio.
Qualunque fossero i motivi che li hanno spinti a venire, indubbiamente i momenti di preghiera, di silenzio, di condivisione, di penitenza, hanno lasciato un segno del passaggio di Dio nella vita dei convenuti che tornano alle proprie attività con un cuore gioioso e disponibile comunicando agli altri un messaggio di pace e bene nel Signore.