col1.jpg

   

        

logo_s

Attività PDF Stampa E-mail

 

Le nostre opere che all’origine riguardavano l’accoglienza e la formazione delle bimbe orfane, l’esercizio delle opere di misericordia ai più bisognosi e la pastorale familiare, successivamente si sono estese alle scuole con la finalità di educare l’infanzia e la gioventù nei valori del Vangelo.

Attualmente il nostro lavoro educativo è diretto principalmente ai piccoli delle nostre scuole materne ed elementari, ai ragazzi dei centri diurni e delle comunità - alloggio come anche a quelli che si preparano ai sacramenti nelle varie parrocchie dove il nostro Istituto è presente. Per chi è in ricerca di silenzio, di preghiera e di riposo spirituale c’è la Domus Seraphica mentre nelle case di Roma e San Giovanni Rotondo offriamo accoglienza ai pellegrini. Per rispondere alle esigenze di studio, comprensione e diffusione del nostro carisma, è sorta nel 2003 la Casa Internazionale.

 

 

Organizziamo corsi di esercizi spirituali per religiosi e laici. Accogliamo gruppi organizzati per esercizi spirituali, convegni e giornate di preghiera. Lo stile semplice e familiare aiuta a trascorrere giorni di pace e di silenzio nei quali diventa più facile l'incontro con Dio.

Per informazioni e prenotazioni:

Domus Seraphica
Casa di spiritualità per Esercizi e Convegni
Via Mons. Francesco Maria Di Francia, 5
95030 - NICOLOSI (Catania)
tel. +39 095 911259 fax: +39 0957918064

 




Offriamo disponibilità di accoglienza di singoli, famiglie
e gruppi in cerca di spiritualità, silenzio e riposo.

 

Roma:
Casa Sacro Cuore
Via Asterio, 111 
00166 Roma - Casalotti
Tel/fax. +39 0661560199
info(at)suorecappuccine.org
San Giovanni Rotondo:
Casa Madre Veronica
Via Kennedy, 64
71013 San Giovanni Rotondo (FG)
Tel. +39 0882456166
www.suoresangiovannirotondo.org

 

 

 

La Casa Internazionale
La Casa Internazionale Francesco e Veronica in Roccalumera è un ente religioso e culturale per lo studio e la diffusione del Carisma delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore e dei Fondatori: Mons. Francesco Maria Di Francia e Madre Veronica Briguglio. Offre un duplice servizio: il Centro Studi e il Centro Accoglienza.

Centro Studi
Favorisce la ricerca scientifica e l'animazione socio-pastorale sul Carisma; prevede l'accoglienza di consacrate, di laici e di sacerdoti, che desiderano conoscere e approfondire lo studio del Carisma dei servi di Dio Mons. Francesco Maria Di Francia e Madre Veronica Briguglio. Possibilità di accesso alla Biblioteca.

Centro Accoglienza
Offre accoglienza fraterna e pastorale a consacrate, laici, sacerdoti che desiderano vivere esperienze spirituali nel Carisma, attraverso pellegrinaggi e ritiri, visite al Santuario S. Antonio, alle spoglie mortali dei Fondatori.

Info Contatti:

  • Centro Studi:
    Sr. Renata Czoboda, Tel/fax: +39 0942744437
    email: casainternazionale(at)suorecappuccine.org