30.jpg

   

        

logo_s


Vidimus Dominum

Sant’ Antonio, padre dei poveri, prega per noi PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Giugno 2014 19:18

sanant_mOLIVARELLA Quest’anno per la festa di sant’Antonio, il 13 giugno, ci siamo preparate con devozione e  con una semplice preghiera. Nella nostra comunità alloggio di Olivarella, sant’Antonio è invocato dalla mattina alla sera, perché Egli è il padre dei poveri e intercede per noi.


Il giorno prima con alcuni bambini abbiamo preparato i panini da offrire durante la Santa Messa, come segno della nostra grande devozione. Dopo 13 giorni di grande attesa è arrivato il giorno del ‘nostro Santo’!

La mattina presto siamo andate nella nostra cappella di S.Antonio, accanto alla comunità, dove è stata celebrata l’Eucaristia. Era presente anche la nostra piccola bambina di 3 anni.

P. Vincenzo Otera, il nostro cappellano, durante la celebrazione ha benedetto i  piccoli pani, preparati da noi Suore con i bambini. Alla fine della celebrazione, i bambini non vedevano l’ora di poter fare la colazione con i pani benedetti. Grande clima di gioia si respirava per tutta la giornata.

 

santonioe bambine

 

Fu  volontà del nostro Fondatore, P.Francesco M.Di Francia, affidare i nostri bambini sotto la protezione di Sant’Antonio.

Egli fu un grande devoto del Santo di Padova. In una delle prediche di martedì, in onore di S. Antonio soleva  diceva: ‘E’ volontà di Dio che tutti ci facessimo santi’ ( voluntas Dei sanctificatio vestra). E ancora: ‘Se volete essere veri devoti di S. Antonio, dovete procurare di farvi santi siccome egli si fece santo. E veramente il farci santi ci gioverà e in questa vita e nell’altra’.

 

Chiediamo a Dio misericordioso di  trovare in Sant’Antonio un intercessore potente per la nostra santificazione.

Sant'Antonio, santo tra gli uomini, maestro della preghiera, difensore degli oppressi, fiducia dei peccatori, devoto di Maria padre dei poveri,prega per noi!

Sr Beata