52.jpg

   

        

logo_s


Vidimus Dominum

107° anniversario della nascita al cielo del Fondatore PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Gennaio 2021 14:45

anniv123_mROCCALUMERA  Il 22 dicembre, nel 107° anniversario della nascita al cielo del Padre Fondatore, si conclude a Roccalumera l'anno di grazia del CARISMA.  Presiede la celebrazione eucaristica don Pieto Antonio Ruggiero. Viene data lettura del decreto di chiusura

 

 

 

 

Carissime sorelle,

 

“Le misericordie del Signore non sono finite”, con questa incrollabile certezza ci accingiamo a chiudere “l’Anno del carisma”, che ci ha viste particolarmente impegnate in un percorso di conversione personale e comunitario.

 

Per disposizioni della Divina Provvidenza, quest’anno ci ha colto in pieno tempo di pandemia da Covid 19. Oggi non possiamo non leggere tale coincidenza se non con gli occhi stessi di Dio che sempre conduce i suoi figli verso il maggior bene. Molte di noi, in special modo le sorelle inferme, sono state contagiate, ed a loro va tutta la nostra gratitudine per aver portato anche questa croce che ha reso l’Istituto più vicino ai poveri e agli ultimi. Ma la nostra gratitudine sale al Padre di ogni Misericordia, per averci custodite e per i numerosi frutti spirituali che quest’anno ha portato.

 

Mentre non mi stanco di esortare ad una adesione sempre più intensa al Cuore di Cristo, chiedo a tutte le comunità di mantenere, là dove è possibile, i momenti di preghiera vissuti durante quest’anno. Non mancheranno di certo le occasioni per vivere quanto, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile realizzare, in special modo l’incontro con le varie Comunità per un confronto profondo e sereno sul nostro cammino di consacrazione.

Pertanto:

• essendo ormai giunta la data della conclusione dell’Anno del Carisma determinata nel decreto di indizione;

• avendo, per Grazia di Dio, portato a buon fine quanto ci eravamo proposte;

• nella certezza che lo Spirito Santo porterà a compimento quanto ha iniziato;

• con il presente decreto: DICHIARO CONCLUSO l’Anno del carisma.

 

La Vergine Maria ed i nostri Fondatori intercedano presso Dio perché, ciò che è iniziato, maturi fino a portare frutto per il suo Regno.

 

Dato a Roccalumera, presso la tomba dei Fondatori, il 22 dicembre 2020 nel 107° anniversario della morte del Venerabile Padre Francesco Maria Di Francia.

 

 

La Superiora Generale
Suor Maria Concetta Pirrera