27.jpg

   

        

logo_s


Vidimus Dominum

Roccalumera 11 marzo, 1897-2021 PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2021 12:01

Celebriamo il 124° anniversario di Fondazione dell'Istituto

Oggi, per noi Suore Cappuccine del S. Cuore, è un giorno di grande festa, giorno in cui la terra e il cielo si uniscono in profondo ringraziamento, ricordando l’anniversario della nostra fondazione.

124 anni fa, Madre Veronica, suor Rosa D’amico, Maria Marino, decidendo di venire qui a Roccalumera per rafforzare il loro cammino di sequela con un periodo di formazione spirituale, sono state scelte dal Signore come pietre miliari per la nascita del nostro Istituto.

 

Per questo e per tutti i benefici che ci hai concesso,

Ti lodiamo e Ti benediciamo, o Padre, perché nella tua provvidenza ci guidi amorevolmente.

Ti lodiamo e Ti benediciamo perché il carisma donato a padre Francesco Maria di Francia e a Madre Veronica Briguglio, attraverso ogni suora e gli amici laici, si va estendendo in diverse parti del mondo: Italia, Colombia, Polonia, Slovacchia.

Ti lodiamo e Ti benediciamo perché, vivendo la spiritualità del Sacro Cuore di Gesù, ci rendi strumenti di evangelizzazione e testimoni del suo Amore Misericordioso e compassionevole.

Per l’intercessione dei nostri Fondatori, si rinnovi in noi l’Amore a Gesù, la fedeltà alla vocazione, l’ardore apostolico, la testimonianza profetica dell’umiltà e della carità per essere segno luminoso nella chiesa e nel mondo.

Suor Chiara Minissale