Spinte dal desiderio di accogliere i bambini che hanno bisogno di una casa e di una famiglia, mettiamo a Vostra conoscenza il progetto che abbiamo già iniziato della costruzione di una casa a Wawolnica, in Polonia.
Un luogo, colore di speranza
Scritto da Administrator
Sabato 01 Agosto 2009 19:08
WĄWOLNICA, Polonia Man mano che si vede crescere la costruzione della nostra casa di Wąwolnica in Polonia, costatiamo che la provvidenza di Dio non ha limiti e la generosità dei nostri benefattori non si ferma. Nonostante il periodo di caldo che suggerisce un allontanamento da tutte le attività per prendersi un po’ di ristoro, le nostre sorelle di Lublino ogni giorno si recano sul posto di lavoro per avere cura della crescita di quest’opera.
Deve essere sicura perché ci devono abitare i bambini che di sicurezza nella loro vita non ne avevano tanta. Così abbiamo scelto di affidare a Dio la costruzione della nuova casa a Wawolnica in un posto da favola o romantico o semplicemente bello. Gli inizi, come tutti gli inizi, erano faticosi ma confidando nella Provvidenza abbiamo superato i primi ostacoli. La casa continuava a crescere e i fondi economici a diminuire e noi con meraviglia ogni volta ci accorgiamo che questa casa la costruiscono i nostri amici, i benefattori, le persone dal cuore grande e quelli ai quali sta a cuore la felicità e il futuro dei nostri bambini. Noi assistiamo a questa costruzione, ci diamo da fare ma chi veramente costruisce è Dio – perché questa casa la costruisce prima nei cuori di chi ci fa incontrare.
VARSAVIA Il nuovo disco del gruppo New Life M, intitolato Sto cercando la casa, avrà la sua premiera ufficiale il 28 maggio durante il concerto a Fabryka Trzciny a Varsavia. Il progetto è stato fatto in collaborazione con i nostri frati Cappuccini e i volontari che lavorano nella mensa dei poveri presso il convento cappuccino, dove si sviluppa la pastorale per i "senza tetto" che - appunto - stanno cercando la casa. Durante il concerto saranno presenti pure le nostre consorelle. Sarà possibile anche dare un contributo per la costruzione della nostra casa per i bambini a Wąwolnica. Chi può venire a Varsavia sarà benvenuto, chi non può, c'è una piccola degustazione nel seguente pezzo del disco: