gmgPL.jpg

   

        

logo_s



Pubblicazioni

bol_b

 

Centro Studi

In un contesto di riscoperta della centralità del Carisma dei nostri Fondatori, viene alla luce il CENTRO STUDI, all’interno della Casa Internazionale di Roccalumera. Due Sorelle sono impegnate nell'approfondimento della spiritualità e nella presa di contatto con Istituzioni et Enti culturali ed ecclesiali. La strada percorsa dalla seconda metà del 2004 al 2008 non è stata infruttuosa, difatti sono tre le monografie pubblicate in questo periodo di studio. Il Signore che ha orientato questa iniziativa sin dalla sua nascita, guidi i nostri passi perché molte persone possano attingere consolazione e speranza a partire dalla seria e profonda interiorizzazione del carisma che diede origine alla nostra famiglia religiosa.



Invito speciale PDF Stampa E-mail
Scritto da Sr Renata   
Lunedì 17 Giugno 2013 22:48
bibcs_mROCCALUMERA Il prossimo mercoledì 19 giugno, sarà inagurata la biblioteca del Centro Studi, nella nostra Casa Madre di Roccalumera, siamo tutti cordialmente invitati a questo atto culturale e a usufruire di questo servizio.
Leggi tutto...
 
Conoscendo Francesco Maria Di Francia PDF Stampa E-mail
Scritto da Rocco Zappia   
Sabato 05 Marzo 2011 10:28

seminaristi_mROCCALUMERA  Durante un appuntamento esterno di formazione spirituale, la comunità del Seminario di Messina, ha fatto sosta nel nostro santuario Sant’ Antonio di Roccalumera, lì Sr Renata ha mostrato ai seminaristi alcuni particolari della vita del nostro Fondatore.

Leggi tutto...
 
Passiamo la parola a Francesco M. Di Francia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 31 Gennaio 2011 17:08
pfr_mROCCALUMERA  Nell’ itinerario di formazione e conoscenza della nostra spiritualità, il gruppo laici “Francesco e Veronica” di Roccalumera, in un recente incontro, hanno avuto modo di approfondire sulla virtù della carità nel Servo di Dio Francesco Maria di Francia.
Leggi tutto...
 
Madre Veronica: giovane guida spirituale PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Ottobre 2009 11:16
 In una lettera del 23 ottobre 1908, scopriamo che Sr Veronica, qui all’età di 38 anni, era solita donare a una signora, della quale non conosciamo il nome, il fioretto della settimana. Si evince dal testo, che Sr. Veronica scriveva alla signora ogni settimana, quindi si scusa per
Leggi tutto...
 
Veronica: la discepola amata da Cristo PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Ottobre 2009 12:12

 ROCCALUMERA Il 17 ottobre 2009 nel santuario S. Antonio a Roccalumera, abbiamo fatto memoria del 139 anniversario di nascita della nostra fondatrice, Madre Veronica Briguglio. Dopo i vespri solenni e il S. Rosario, nel salone del teatro si è svolto il primo incontro di

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 3